Sun Ambassador Hotel*****

ANNO: 2012
LOCATION: Maputo, Mozambico
TIPOLOGIA: Hotel
TEAM DI PROGETTO: R. Forte, C. Papale

La proposta progettuale si ispira al contesto urbano di Maputo, caratterizzato da edifici che, anche se in uno stato di scarsa conservazione, offrono un rilevante valore architettonico. La composizione frammentata della facciata, la presenza di elementi filtro e di logge a differenti livelli sono certamente peculiari caratteristiche del landscape urbano di Maputo.
In più, l'uso dei materiali in facciata come il marmo e il legno, evidenziano il carattere rappresentativo dell'edificio dell'Ambassador Club of Maputo. All'interno, l'edificio è caratterizzato da una molteplicità  di funzioni. Ai piani inferiori, accanto la reception e un long bar, sono posizionate le stanze meeting e conferenze come anche uffici attrezzati.
I successivi due livelli sono occupati da un grande ristorante e servizi relativi. La hall è divisa in due piani e offre una vista della città  per una piacevole cena all'aperto.
I restanti otto piani ospitano invece le funzioni dell'albergo: in ogni piano vi sono 4 stanze standard, 3 junior suites ed una large suite. Infine, gli ultimi due piani ospitano l'Exclusive Club con meeting rooms esclusive, uno spazio lounge, un grill bar e una grande spa.

CREDITI FOTO: Forte Architetti